Casa CA

Anno

 2019

Luogo

Palermo

Superficie

68 m²

Impresa

Inserillo Costruzioni

Realizzazione vetri

Vetreria Antonio Neri

Forniture

Garden House, Redar,

Tea Pizzimenti, Terzo , Pantaleo

Foto

Claudio Anello

CLA_0024.jpg
CLA_0012.jpg
CLA_0014.jpg
CLA_0013.jpg
CLA_0015.jpg
DSC_0004.jpg

Una casa-studio a misura di chi la vive. Tra comfort, design e praticità


L’immobile, quasi costretto nei modesti limiti dei suoi 68 mq, viene completamente ripensato per aprirsi a nuove soluzioni e armoniose geometrie. Ed ecco che lo spazio viene agevolmente riorganizzato per assecondare le esigenze funzionali e le sfide della quotidianità, con risvolti minimal ed eleganti al tempo stesso. 


L’ingresso agli spazi interni ed esterni è, difatti, reso più agevole e immediato grazie a un sistema scorrevole che viene riproposto, per mantenere coerenza e continuità, in porte, finestre e porte-finestre. 


L’ampio volume centrale è, per sua stessa natura, destinato ad accogliere la zona living; segue lo studio, alla cui estremità opposta vengono collocati i bagni e una zona-notte dalle geometrie decise e formali.


Lo spazio longitudinale, fattosi corridoio, collega tra loro tutti gli ambienti dell’abitazione dividendo e diversificando, attraverso varie aperture, lo spazio-casa dallo spazio-lavoro. 


L’impiego di colori chiari (il bianco delle pareti e il miele del finto parquet), insieme alle linee sobrie e pulite degli arredamenti contemporanei, diventa il punto forte del progetto: la risposta più adeguata alla necessità di ottenere ambienti più ampi e luminosi.

per%2520web_edited_edited.jpg